© 2023 by Closet Confidential. Proudly created with Wix.com

SEARCH BY TAGS: 

AVRO' PRESTO UNA SORELLINA di Astrid Desbordes e Pauline Martin per MARGHERITA EDIZIONI ( IL CASTELLO GROUP)

March 13, 2017

Autore: Astrid Desbordes

Illustrazioni: Pauline Martin

Titolo: Avrò  presto una sorellina

Edizione: Margherita Edizioni 
Genere: Libro illustrato per bambini
Data di pubblicazione: gennaio  2017

Formato: 19,5 x 22,5 cm , rilegato con copertina rigida

Pagine: 36 a colori

Età di lettura: da 4 anni.

Il voto della Chri: 5 stelline

 

 

 

 

Per la collana Libri illustrati, la Margherita Edizioni ha pubblicato Avrò presto una sorellina simpaticissimo libro illustrato per bambini scritto da Astrid Desbordes con le illustrazioni di Pauline Martin con lo scopo di aiutare i bambini ad accettare con positività l'arrivo di una sorellina (o di un fratellino).

 

 

La Margherita Edizioni pubblica libri da guardare, leggere e raccontare di alta qualità. Tra i suoi illustratori Roberto Innocenti, Eric Carle, Rebecca Dautremer, Sonia Possentini e François Roca.

 

 

Avrò presto una sorellina narra la storia di un dolcissimo bimbo, pieno di riccioli biondi, in attesa di una sorellina "misteriosa" che cresce invisibile nella pancia della sua mamma,  sempre più simile a un pallone da calcio! Fino alla sua nascita il bimbo, spaesato da tale avvenimento, immagina " l' aspetto che avrebbe avuto, una volta pronta"! Ed eccola la sorellina, che una volta arrivata inizia subito a "sottrarre" spazio, attenzioni, affetto. Ma chi ha detto che un evento simile non può avere anche risvolti positivi?

 

 

 

 

 

L'autrice Astrid Desbordes si è occupata per anni di testi religiosi e filosofici, prima di dedicarsi alla letteratura per l'infanzia. In molti dei suoi lavori cerca di aiutare i più piccoli ad affrontare e superare le proprie paure o alcune fasi delicate della crescita.

 

Pauline Martin è illustratrice di libri per bambini e di fumetti per adulti. Vive a Parigi e lavora principalmente con l'editore Albin Michel Jeunesse. Per la Margherita ha pubblicato anche Mi vorrai sempre bene, mamma?, anch'esso accompagnato dai testi di Astrid Desbordes.

 

 

Aiutare i bambini ad accettare con positività l'arrivo di una sorellina (o di un fratellino) è l'intento del nuovo albo illustrato da Pauline Martin.

Le tonalità cromatiche adoperate, tenui e ricorrenti, aiutano a trasmettere il senso di serenità che sta alla base del libro.

Un libro perfetto per accompagnare l'attesa in un'ottica di armonia familiare, per la nascita della sorellina.

 

 

 

Puoi trovare Avrò presto una sorellina direttamente nello store online della casa editrice e nella tua libreria di fiducia.

 

Sempre della Margherita Edizioni puoi leggere la recensione di A POCO A POCO bellissimo libro tattile.

 

 

 

 

 

Please reload

Please reload

FOLLOW ME!
  • Facebook Social Icon
  • Google+ Social Icon
  • Twitter Social Icon
  • YouTube Icona sociale
  • Instagram Social Icon
  • Pinterest Social Icon

RECENT POSTS: 

Please reload